Loading...

Social / Photo & Video

Video con drone

Project Details

Cliente: Azzeccagarbugli Osteria - Lecco

Data: Agosto 2017

Sito: www.azzecca.it

L’Azzeccagarbugli Osteria è una delle realtà del settore della ristorazione piú conosciute sul territorio lecchese. Prende il suo nome dal famoso personaggio storico de “i promessi sposi”, noto romanzo del Manzoni che prende vita proprio nel nostro territorio. Il ristorante vanta una dining room con magnifici quadri appesi alle pareti che rappresentano
le suggestive scene narrate nel romanzo-capolavoro di Alessandro Manzoni. Il tutto in un ambiente accogliente e famigliare in grado di accogliere 70 posti tavola. Inoltre sono presenti una lounge room per feste private e degustazioni (25 posti) e un garden esterno, per accomodarsi all’aria aperta in primavera ed estate. Un vero punto di riferimento del territorio, in grado di arrivare fino a piú di 100 coperti.


1. Case study

Il messaggio che voleva veicolare Filippo, gestore de "Azzeccagarbugli Osteria" era abbastanza chiaro: l'Azzeccagarbugli non rappresenta solo un ristorante, ma "il" ristorante, il territorio, quel territorio caro al Manzoni, affacciato sul lago di Como dove i sapori del lago incontrano quelli della montagna. Quale poteva essere però il contenuto digitale giusto?

2. Project

La nostra risposta è stata un video con riprese drone in 4k che risultasse originale ma al tempo stesso autentico, dove si raccontasse e si valorizzasse il contesto in cui nasce il ristorante e il ristorante stesso. Sono state fatte quindi anche riprese interne con una narrazione da parte del titolare. Qualità dei prodotti e del servizio, genuinità e professionalità dello staff, valorizzazione del design della location sono argomenti messi al centro del contenuto digitale.

3. Result

Il video, pubblicato sulla pagina Facebook del ristorante, ha raggiunto piú di 34 mila contatti e creato piú di 400 reazioni. I clienti abituali ma anche e soprattutto persone che non conoscevano la realtà dell’Azzeccagarbugli hanno commentato e condiviso il video in maniera positiva e hanno apprezzato la novità di un ristorante che si raccontasse non solo tramite il suo staff e i suoi piatti, ma anche attraverso il territorio.
Contacts

 Previous  All works Next