MT Consulting Group - Il caso Bastianich
Loading...

Il caso Bastianich

We share our best ideas in our blog
Home / News / Il caso Bastianich

McDonald's - Il caso Bastianich

Dal 4 gennaio di quest'anno il management della grossa holding americana, tramite una grossa campagna di promozione e di partnership, ha messo a disposizione dei nostri palati la famosa "My Selection"; il Testimonial? Joe Bastianich!

  • Il caso Bastianich

Questo caso non poteva che catturare l'attenzione di tutti gli esperti dell'advertising e non solo.
Insomma, chi non si è stupito di vedere la sua figura passare dalle riprese di Masterchef agli schermi del McDonald's?
Le motivazioni alla base della scelta dell'illustre food influencer sono naturalmente argomentabili. Da una parte è ben immaginabile il compenso economico pattuito tra le controparti ma dall'altra si evince un aspetto molto più influente sul lungo periodo, ovvero la perdita di credibilità ed il danno alla reputazione dell'influencer.
Insomma, da questa collaborazione sembra averne tratto un vero e proprio vantaggio solo il colosso del fast food!
Un caso completamente diverso resta quello della collaborazione tra Nespresso e George Clooney.
Bisogna sempre ricordarsi di un concetto alla base del marketing... "nel bene o nel male, l'importante è che se ne parli!""