Non esitare, segui il modello Amazon
In un mercato che vede una continua espansione di Amazon, gli appartenenti al settore e-commerce si chiedono come sopravvivere ad una potenza che di giorno in giorno sbrana i propri concorrenti puntando a uno pseudo-monopolio delle vendite online.
Non è un caso se appena scriviamo “a” nella barra di ricerca, tra i primi suggerimenti troviamo Amazon. Tutti cercano Amazon e questo gli ha permesso di ottenere un posizionamento SEO di primo livello. Ma come ha fatto ad arrivare fino in cima? Perchè lui è lì mentre il tuo e-commerce si assesta in fondo alla pagina Google? Pagare per una campagna Google Ads o per la realizzazione siti e-commerce di alta qualità non basta sicuramente. Devi prendere esempio dal modello Amazon: solamente così potrai perlomeno limitare la sua furia distruttiva.
Risulta quindi utile citare anche solo una minima parte di punti di questo modello da cui prendere spunto:
Queste e molte altre sono soluzioni difficili e dispendiose, è vero. Ma ricordati che mentre tu tentenni, Bezos fa i miliardi.
Questo articolo è stato redatto dall’agenzia di comunicazione MT Consulting, operante nel campo del web marketing; nello specifico sviluppo siti web, servizi fotografici per aziende, gestione pagine social, video aziendali, grafica pubblicitaria, ottimizzazione seo e posizionamento sui motori di ricerca. Per questo contenuto non vi è stata alcuna compensazione da parte di soggetti terzi; la creazione di tali contenuti ha uno scopo meramente informativo e di interesse per i settori sopracitati. Infine, si ricorda che l’agenzia seo opera anche nel campo del sem marketing; pertanto, sarà possibile trovare contenuti inerenti Google Ads ed aspetti annessi.