Loading...

AMAZON VS
IL TUO E-COMMERCE

Non esitare, segui il modello Amazon
Home / News / Amazon VS il tuo ecommerce

Amazon VS il tuo e-commerce MT Consulting - Agenzia di comunicazione Lecco

Non esitare, segui il modello Amazon

Sviluppo siti web Lecco

In un mercato che vede una continua espansione di Amazon, gli appartenenti al settore e-commerce si chiedono come sopravvivere ad una potenza che di giorno in giorno sbrana i propri concorrenti puntando a uno pseudo-monopolio delle vendite online.

Non è un caso se appena scriviamo “a” nella barra di ricerca, tra i primi suggerimenti troviamo Amazon. Tutti cercano Amazon e questo gli ha permesso di ottenere un posizionamento SEO di primo livello. Ma come ha fatto ad arrivare fino in cima? Perchè lui è lì mentre il tuo e-commerce si assesta in fondo alla pagina Google? Pagare per una campagna Google Ads o per la realizzazione siti e-commerce di alta qualità non basta sicuramente. Devi prendere esempio dal modello Amazon: solamente così potrai perlomeno limitare la sua furia distruttiva.

Risulta quindi utile citare anche solo una minima parte di punti di questo modello da cui prendere spunto:

  • Realizzazione sito web: Amazon funziona grazie a certe caratteristiche che il suo sito web presenta, come ad esempio i tempi di caricamento ridotti (influiscono sulla fluidità della navigazione, nonché sulle conversioni) e la predisposizione al cross-selling (per aumentare il volume di vendite).
  • Amazon Prime: per incentivare il cliente ad acquistare con regolarità, il venditore dovrebbe instaurare un legame molto forte con il cliente. Talmente forte che il venditore dovrebbe riuscire ad essere una presenza costante anche all’interno delle mura domestiche del cliente. Un po' come se il venditore divenga parte integrante della famiglia. Grazie ad Amazon Prime ciò diventa possibile, in quanto permette al cliente di beneficiare di svariati servizi digitali legati all’intrattenimento e molto altro ancora (Prime Video, Twitch Prime,...).
  • Supporto al cliente: per qualsiasi controversia Amazon è sempre pronta a dare ragione al cliente. Per esempio se l’acquirente ha un problema e vuoi restituire un prodotto Amazon accoglie subito la richiesta senza fare troppe domande (non si fa problemi a restituirti l’importo versato perchè è una briciola in confronto alla salvaguardia della propria reputazione o alla soddisfazione del cliente).

Queste e molte altre sono soluzioni difficili e dispendiose, è vero. Ma ricordati che mentre tu tentenni, Bezos fa i miliardi.

Questo articolo è stato redatto dall’agenzia di comunicazione MT Consulting, operante nel campo del web marketing; nello specifico sviluppo siti web, servizi fotografici per aziende, gestione pagine social, video aziendali, grafica pubblicitaria, ottimizzazione seo e posizionamento sui motori di ricerca. Per questo contenuto non vi è stata alcuna compensazione da parte di soggetti terzi; la creazione di tali contenuti ha uno scopo meramente informativo e di interesse per i settori sopracitati. Infine, si ricorda che l’agenzia seo opera anche nel campo del sem marketing; pertanto, sarà possibile trovare contenuti inerenti Google Ads ed aspetti annessi.

Hai un'idea da trasformare in realtà? Non esitare a contattarci!

Cliccando "invia" accetti la nostra Privacy Policy