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Il potere dei video nel 2020
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Instagram stories - video trend MT Consulting - Agenzia di comunicazione Lecco

Il potere dei video nel 2020

Gestione social networks Lecco

La crescita dei social network ha rivoluzionato il mondo del marketing e della pubblicità, costringendo le aziende a passare da una piattaforma all’altra in base alla popolarità del momento.

I brand scelgono il social dove investire in base al ROI che sono in grado di offrire, ma anche al tipo di pubblico che corrisponde meglio al loro target di riferimento.
In particolare, questo settore ha evidenziato un aumento nell'utilizzo della piattaforma Instagram. Il suo algoritmo ha fatto breccia nei cuori di chiunque, imprenditori e semplici utenti. Nello specifico, a risaltare è la sua componente video e, ancora più in particolare, le stories.
Le stories hanno cambiato il modo di fruire i social. Il formato online che dura solo 24 ore è diventato quello più popolare: è breve, coinvolge, è rapido, permette di passare da una storia all’altra e non richiede un grande impegno.
Nel 2020 l'uso delle stories aumenterà ancora. I contenuti delle storie entreranno a pieno titolo nelle strategie di marketing di molte aziende. Di conseguenza risulterà importante una corretta gestione social network o gestione pagine social al fine di sfruttare appieno le potenzialità di questo strumento.

I video dunque domineranno dei social. Uno studio di Cisco rivela che grazie alla loro capacità di coinvolgere e appassionare, i video arriveranno entro il 2022 a costituire 82% di tutti i contenuti online.
Si può quindi dire che vale davvero la pena includerli sui vari canali social, cercando sempre format creativi in modo da stupire e coinvolgere gli utenti.

Questo articolo è stato redatto dall’agenzia di comunicazione MT Consulting, operante nel campo del web marketing; nello specifico sviluppo siti web, servizi fotografici per aziende, gestione pagine social, video aziendali, grafica pubblicitaria, ottimizzazione seo e posizionamento sui motori di ricerca. Per questo contenuto non vi è stata alcuna compensazione da parte di soggetti terzi; la creazione di tali contenuti ha uno scopo meramente informativo e di interesse per i settori sopracitati. Infine, si ricorda che l’agenzia seo opera anche nel campo del sem marketing; pertanto, sarà possibile trovare contenuti inerenti Google Ads ed aspetti annessi.

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