Loading...

Loghi e Marchi

Informazioni principali creazione loghi

Logo e marchio sono gli elementi fondamentali di un’azienda dal punto di vista della comunicazione. Con un logo ben disegnato, i potenziali clienti possono farsi un’idea di cosa si occupa la tua azienda. L’ identità aziendale viene generalmente comunicata attraverso la realizzazione di logo e marchio , progetti, grafiche pubblicitarie ed altro materiale visivo. Il primo passo di ogni azienda è la creazione di un logo d’impatto che permetta ai consumatori il facile riconoscimento e la memorizzazione. Il logo è il segno distintivo di un’azienda: il logo deve identificare il brand e renderlo memorabile

Per un’impresa, questo ruolo di immediata decodifica è svolto dal logo: è proprio il marchio, infatti, il segno distintivo di un’azienda. Un segno iconico composto da colori, caratteri ed elementi grafici, che ne rende un’attività immediatamente riconoscibile agli occhi del cliente.

Per essere efficace, un logo aziendale deve essere “attractive”, differenziante rispetto alla concorrenza, facile da comprendere, e soprattutto deve scatenare nei clienti emozioni positive al primo impatto. Non dimentichiamo la semplicità e la versatilità di utilizzo: un logo deve essere applicabile in ogni manifestazione del brand, dal prodotto alla brochure, fino all’insegna e alla carta intestata.

Ricorda: un logo racconta chi sei. E ancora di piu’, un prodotto di successo, passa sempre da un’immagine vincente. Un Logo e’ per sempre!

Contattaci ora!

Cliccando "invia messaggio" accetti la nostra Privacy Policy