MT Consulting Group - Portfolio | Le Officine
Loading...

Servizio fotografico

Le Officine

1. Case study

Verso fine 2017 quello che Andrea e Chicco (i due proprietari) ci chiedono è implementare una social media strategy che permettesse di ampliare il bacino d’utenza oltre la clientela "local", arrivando anche alle zone limitrofe e di far conoscere la filosofia de "Le Officine" anche a chi non fosse un cliente abituale. Essendo il settore food&beverage uno dei nostri core principali ed essendo "le Officine" uno dei locali piú conosciuti del territorio, bisognava creare una brand-identity e consolidarla nel tempo.

2. Result

Abbiamo ultimato una serie di scatti still life in loco, in linea con le esigenze del cliente ma sempre mirando a una campagna che esaltasse le qualità della cucina, della carne, dei vini e delle materie prime usate. Non si è andato a fare uno shooting specifico per "il ristorante" ma che potesse far capire al cliente ultimo che le officine offrono un servizio vario, curato, e che pochi hanno sul territorio: ristorante (pranzi e cene), cocktail lounge (aperitivo, brunch, mixology) e piccola bottega con selezione di carni e formaggi della tradizione italiana.

3. Experience

La strategia ha portato non solo a piú visualizzazioni dei post o alla semplice interazione su facebook ma anche alla richiesta di prenotazioni e informazioni da persone fuori dal solito bacino d’utenza del locale. I proprietari dopo l’iniziale titubanza sono rimasti soddisfatti del lavoro svolto vista anche la conversione in clientela nuova e la collaborazione continua nel tempo


Project Details

Cliente: Le officine bar con cucina

Data: nov 2017

Sito: www.thatsgood.it

Un ex edificio industriale, trasformato in una location di nuova concezione: un loft in stile newyorkese vista lago con panorama mozzafiato sul monte Resegone, il simbolo della città di Lecco. Le officine mettono a disposizione tre sale dal design diverso l’una dall’altra, propongono una cucina dinamica, curata da chef di comprovata esperienza e professionalità.
La materia prima di grande qualità è la protagonista di uno stile di cucina nel quale i sapori e i profumi si esaltano e valorizzano a vicenda. Semplicità e leggerezza rappresentano l’anima di una cucina mediterranea rivisitata.

 Previous  All works Next