MT Consulting Group - Tesla "Don't Panic!"
Loading...

Tesla "Don't panic!"

We share our best ideas in our blog
Home / News / Tesla "Don't panic!"

Tesla "Don't panic!"

Elon Musk, sempre lui alla base di ogni iniziativa che letteralmente stupisce il mondo! L'ultima? Lanciare con il razzo più potente del mondo un'auto nello spazio.

  • Il caso Tesla

Naturalmente non si tratta di un auto qualsiasi, ma di una Tesla Roaders. L'evento, datato 6 febbraio 2018, ha suscitato il nostro interesse per diverse ragioni; innanzitutto, l'evento ha avuto un successo mass mediatico davvero rilevante, raggiungendo cinquecento mila visualizzazioni sul profilo personale di Elon Musk e 1,5 milioni di likes su Instagram. Anche l'engagement è molto elevato, basti pensare che circa 30 mila persone hanno commentato tale pubblicazione.
L'altro aspetto interessante dalla quale si può trarre insegnamento è il benefit in termini di Brand awareness che tutte le aziende di Elon Musk ottengono grazie ad eventi del genere organizzati da lui, e gli andamenti in borsa di tali companies temprano confermarlo.
Da PayPal a Tesla, fino alla sua ultima "trovata" di costruire e vendere dei lanciafiamme, il sudafricano naturalizzato statunitense è sicuramente un personaggio da cui trarre molto insegnamenti.